Il content marketing è adatto sia alle aziende B2B che B2C e ha l'obiettivo di attirare nuovi clienti con contenuti di alta qualità che informano o intrattengono. Al contrario del marketing tradizionale, con il content marketing i potenziali clienti si avvicinano all'azienda di propria iniziativa.
Un esempio tipico: un potenziale cliente cerca su Google per una soluzione al suo problema e finisce sul blog della tua azienda, dove può trovare tutte le informazioni necessarie. Sulla base della tua esperienza, il potenziale cliente prova fiducia nell'azienda e idealmente si trasforma in un vero cliente.
Fai clic qui per ulteriori informazioni: https://www.w-4.ch/it/servizi/content-studio
Il content marketing è importante perché al contrario del marketing tradizionale, i clienti sono convinti dall'interno e quindi costruiscono un rapporto più profondo con l'azienda.
Fai clic qui per ulteriori informazioni: https://www.w-4.ch/it/servizi/content-studio
Il content marketing ha molti vantaggi, qui di seguito sono elencati i tre più importanti:
Fai clic qui per ulteriori informazioni: https://www.w-4.ch/it/servizi/content-studio
Il content marketing ha due svantaggi:
Non tutte le aziende riescono a gestirlo, ecco perché è utile avere un team esterno.
Fai clic qui per ulteriori informazioni: https://www.w-4.ch/it/servizi/content-studio
La cura dei contenuti si riferisce alla preparazione e distribuzione di contenuti esterni che potrebbero essere rilevanti per il gruppo target dell'azienda. Solo qui il contenuto viene riassunto, ampliato con i propri contenuti o commentato, in modo che lettori o potenziali clienti ricevano un valore aggiunto.
Fai clic qui per ulteriori informazioni: https://www.w-4.ch/it/servizi/content-studio
Una pillar page è una pagina in cui un argomento viene presentato come panoramica. L'autore non approfondisce l'argomento ma nomina i vari sotto-argomenti, ad esempio SEO e collegamenti a pagine dettagliate del cluster.
La pillar page costituisce il centro di alcune altre pagine, ciascuna delle quali è collegata alla pillar page e tratta aspetti parziali dell'argomento presentato. La pillar page contiene termini di ricerca generali di un argomento ad alta intensità e insieme alle sottopagine collegate (cluster page), che hanno termini di ricerca più specifici, crea un cluster di argomenti rilevanti per le query di ricerca corrispondenti. La densità delle parole chiave ha un effetto interessante sul motore di ricerca Google porta, infatti, ad una migliore posizione per le query di ricerca su questo argomento.
L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è un metodo per posizionare i contenuti online il più in alto possibile nelle classifiche organiche dei motori di ricerca. L'obiettivo è utilizzare determinati termini di ricerca, le cosiddette parole chiave, e quindi far apparire il proprio contenuto il più in alto possibile nei risultati di ricerca. Ciò significa che migliore è l'ottimizzazione di un website, migliore sarà la ricerca della pagina da parte del motore di ricerca. In breve: puoi ottenere un buon posizionamento solo con buoni contenuti.
Tutti i siti web indicizzati su Google, ad esempio, vengono cercati per le parole chiave che stanno cercando gli utenti quando viene effettuata una query di ricerca su Google. Un algoritmo molto complesso calcola quindi quali pagine sono particolarmente rilevanti e le visualizza di conseguenza in alto nei risultati di ricerca.
In un Whitepaper, un'azienda fornisce gratuitamente ai lettori informazioni preziose e utili. Un Whitepaper non è una pubblicità, ha lo scopo di aiutare un lettore a trovare una soluzione o una spiegazione per un problema che lo riguarda. L'obiettivo del Whitepaper è di generare lead.
W4 offre vari Whitepaper, fai clic qui: https://www.w-4.ch/en/downloads
Un eBook è suddiviso in singoli capitoli: il lettore ha la possibilità di passare da un argomento ad un altro. La tonalità è più rilassata che in un Whitepaper, dove è più serie e formale. Con un Whitepaper le aziende si posizionano come esperti, il contenuto è basato principalmente sui dati. Al contrario, un eBook si concentra maggiormente sui concetti e affronta le tendenze o le idee attuali.
W4 offre sia eBook che Whitepaper, fai clic qui: https://www.w-4.ch/en/downloads
Il grande vantaggio delle infografiche è che sono visive. Il nostro cervello può elaborare le immagini meglio e più velocemente del testo. Con le infografiche, le aziende possono trasmettere informazioni complesse in modo facilmente comprensibile. Le infografiche suscitano rapidamente interesse e sono spesso condivise sui social media.
W4 offre varie infografiche, fai clic qui: https://www.w-4.ch/en/downloads
Esistono molti tipi diversi di infografiche:
W4 offre diverse infografiche, fai clic qui: https://www.w-4.ch/en/downloads