come ottenere nuovi clienti e mantenere quelli già esistenti con campagne di gamification

Bildschirmfoto 2019-10-21 um 14.51.55

La Gamification per l'acquisizione di clienti

Quasi tutti i database dei clienti hanno più o meno molti contatti che rischiano di essere persi come lead. La Gamification è un approccio digitale efficace che può riprendere i contatti persi e rafforzare il rapporto con i clienti già esistenti oppure aprire nuove opportunità di vendita con i lead. 

Le campagne digitale di gamification per l'acquisizione di clienti e per la fidelizzazione può essere utilizzata quasi su tutte le piattaforme: come formato separato con l'accesso tramite un link, ma anche come versione integrata in app, website, blog o tramite social media. Se sono usati specifici elementi ludici, questi possono anche essere mappati nelle istruzioni o nei sistemi di guida geografica e nei processi di servizio cliente. L'unico limite è la propria creatività. Nel Whitepaper W4 "How to attract and retain customers with gamification campaigns" ti mostriamo

  • come impostare campagne di gamification efficienti
  • come mantenere alta la motivazione dei giocatori
  • come un'azienda svizzera ha generato oltre 2000 lead con una sola campagna in solo 4 settimane 
  • come le campagne di gamification possano aumentare il tuo guadagno annuale

Trustpilot