MARKETING IN CINA: I NOSTRI SUCCESSI

Cosa dicono i nostri clienti

Siamo arrivati a fare molto affidamento su W4 e sulla sua conoscenza e sul suo lavoro nel settore B2B in Cina. Hanno imparato a conoscere molto bene la nostra attività e sono diventati un partner prezioso e di fiducia.

——Anna Garcia, WinGD

Partner fidato ed efficiente per il marketing digitale!

Lavoriamo con W4 da quasi un anno. Ci portano sempre nuove idee, aiutandoci a ottimizzare le nostre campagne digitali. Mostrano anche una forte flessibilità ed efficienza. Ogni volta che facciamo una nuova richiesta, consegneranno il lavoro prontamente e con uno standard elevato. Ci piace lavorare con loro e non vediamo l'ora dei nostri prossimi progetti!

——Stephanie C., Asendia Hong Kong

Cosa abbiamo realizzato

Sempre più aziende internazionali stanno riconoscendo il potenziale del mercato cinese. È quasi impossibile gestire il marketing digitale in Cina, senza avere una conoscenza approfondita del mercato e dei vari canali, che si tratti di Baidu o WeChat. Lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri clienti come loro partner competente ed esperto per le campagne di marketing digitale in Cina e forniamo un'assistenza a 360 gradi.

Website e Marketing per i motori di ricerca

In qualità di azienda di tecnologia di marketing a gamma completa, W4 sviluppa soluzioni digitali per esigenze individuali. I nostri sviluppatori web qualificati implementano, ottimizzano e programmano siti web che soddisfano le aspettative dei clienti. Il lancio di un website cinese non riguarda solo la creazione di varianti linguistiche. Vengono prese in considerazione anche le differenze nelle abitudini di visualizzazione. Abbiamo adattato con successo siti web multilingue per varie aziende B2B. Un esempio è che continuiamo ad aggiornare il website cinese per uno dei nostri clienti nel settore della logistica internazionale, in modo che i suoi spettatori non si perdano gli ultimi blog, ebook e tutte le informazioni importanti. Nel settore consumer, abbiamo creato website e li abbiamo ottimizzati per una migliore esperienza mobile per i brand, come un produttore di orologi svizzero, per aiutarli a incrementare le loro vendite a livello internazionale.

Marketing in China

 

Essendo il principale motore di ricerca in Cina, Baidu è il luogo in cui atterri ed espandi. Tuttavia, è improbabile che l'ottimizzazione per Baidu utilizzando lo stesso metodo per Google ottenga il risultato ideale. Proprio come il nostro team di specialisti di Google, i nostri esperti di Baidu sanno a cosa è interessato il tuo pubblico e come rivolgersi al meglio ai potenziali clienti in Cina. Analizziamo sempre a fondo i nostri clienti e i loro concorrenti prima di fornire una consulenza professionale su parole chiave e budget. La nostra forza è creare  pubblicità e assicurarci che il loro posizionamento sia in prima pagina. Oltre a monitorare i loro account su base giornaliera, forniamo rapporti periodici in modo che i clienti abbiano informazioni chiare sulle prestazioni e sullo stato delle loro attività Baidu.

Baidu Marketing in China

 Social Media Marketing

WeChat è uno dei canali di marketing più utilizzati dalle aziende cinesi e internazionali. Per coloro che sono nuovi ai social media cinesi, anche il primo passaggio, la creazione e la verifica dell'account, può essere travolgente. Abbiamo aiutato i clienti a lanciare il loro account WeChat e adesso sono più fiduciosi nell'esplorare le numerose possibilità di WeChat.

Ottimizzati per i dispositivi mobili, gli articoli di WeChat sono preferiti dagli utenti cinesi rispetto alle newsletter. Dalla pianificazione, alla creazione e alla pubblicazione dei contenuti, offriamo servizi WeChat one-stop. Per i materiali di testo non cinesi dei clienti, non ci limitiamo a tradurre, ma localizziamo i loro contenuti per indirizzarli a un pubblico cinese. Inoltre, realizziamo grafiche e poster indispensabili per importanti feste locali, avvicinando i clienti al proprio pubblico.

WeChat consente agli utenti di visualizzare le pagine di destinazione della campagna e le pagine normali senza essere reindirizzati al browser. A tal fine, creiamo pagine H5 (abbreviazione di html5), versioni più leggere delle controparti desktop e le integriamo perfettamente nel profilo WeChat per creare esperienze di visualizzazione interattive. Ad esempio, abbiamo creato un centro di download per il nostro cliente nel settore della tecnologia dell'energia marina, in modo che gli utenti possano accedere facilmente agli stessi documenti tecnici e opuscoli forniti nel loro sito web. Abbiamo anche creato moduli di registrazione H5 condivisibili per aiutare i clienti ad attirare più ospiti dell'evento.WeChat allows users to view campaign landing pages and regular pages without being redirected to the browser. For this end, we create H5 (short for html5) pages, lighter versions of desktop counterparts, and seamlessly integrate them into the WeChat profile to create interactive viewing experiences. For instance, we have built a download center for our customer in the marine power technology industry, so users can have easy access to the same technical documents and brochures provided in their website. We have also created shareable H5 registration forms to help customers attract more event guests.

Social Media Marketing in China

    

Traditional marketing

Mentre le aziende stanno intraprendendo il viaggio della trasformazione digitale, la fiera è ancora tra i canali più importanti per le comunicazioni aziendali. Noi di W4 realizziamo decorazioni per stand moderne e accattivanti e materiali di marketing, inclusi prodotti stampati e regali di marca.

Il nostro cliente specializzato nella visibilità della catena di fornitura si affida a W4 per la creazione di progetti per una serie di convegni a Shanghai. A causa delle restrizioni Covid la pianificazione è stata complicata. Il nostro team di esperti di marketing e designer, però, ha risposto prontamente e ha lavorato a stretto contatto per fornire prodotti digitali e fisici di alta qualità, che consentono ai nostri clienti di avere più tempo per concentrarsi su altri aspetti dell'evento.

Traditional Marketing in ChinaTraditional Marketing in China

Questa è solo una breve panoramica delle strategie di marketing digitale che W4 ha implementato per i suoi clienti in Cina. Ma abbiamo molto altro da offrire! Se sei interessato a saperne di più sul marketing in Cina o hai domande, non esitare a prenotare una sessione di consulenza con noi.

Prenota un incontro con noi

 

Trustpilot