CONTENT MARKETING & STORYTELLING

Oggi le vendite vengono eseguite principalmente online. Le tue iniziative pubblicitarie e di marketing dovrebbero tenerne conto. La parola magica è "inbound marketing": i clienti stessi entrano in contatto con la tua azienda, a condizione che la tua presentazione online sia per loro attraente. Il contenuto quindi gioca un ruolo importante nelle comunicazioni aziendali. Esso rappresenta il tuo prodotto, il tuo marchio, la tua azienda.

Il content marketing ha l'obiettivo di aprire un nuovo gruppo target e generare clienti fornendo loro contenuti pertinenti e di valore.  Il contenuto è molto versatile, può essere trovato nel sito web, nel blog, nei social media, nelle newsletter o whitepaper dell'azienda. Il contenuto pubblicato - come testi, immagini, infografiche o ricerche - ha il compito di fornire ai tuoi clienti soluzioni e rispondere alle loro domande, innescando il loro interesse per ulteriori informazioni. Il contenuto sarà apprezzato solo se aggiornato e ottimizzato per i motori di ricerca. In questo modo raggiungerai il più alto posizionamento possibile per i motori di ricerca.

Tuttavia, contenuti di valore e uno storytelling convincente non sono sufficienti: assicurati che i tuoi utenti hanno i contenuti di cui hanno bisogno durante ogni fase del loro percorso del cliente. Fornire agli utenti contenuti che sono per loro pertinenti è assolutamente necessario, a seconda anche della rispettiva fase nella canalizzazione di vendita. In questo modo aumenti le tue possibilità di conversione! 

Con l'aiuto di una strategia di contenuto ben sviluppata, sostieni il tuo processo di marketing. La tua azienda non è al centro dell'attenzione, ma lo sono delle storie interessanti che forniscono valore e, in un certo senso, intrattenimento all'utente. 

Il Content Marketing ottimizzato ha tre componenti:  

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Crezione del contenuto

Produrre contenuti accattivanti e rilevanti per il gruppo target.  

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Cura del contenuto

Modificare e contestualizzare i contenuti anche da altre fonti. 

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Pubblicazione sui social

Interagire con i clienti e lead sui social media (utilizzando sondaggi, commenti, ecc.)

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i vantaggi del Content Marketing in sintesi:

  • Migliora il tuo posizionamento sui motori di ricerca.
  • Genera lead – ottieni l'attenzione dei potenziali clienti.
  • Invita i potenziali clienti a trascorrere un pò di tempo sul tuo sito web e incoraggiali a interagire con i contenuti che fornisci.
  • Aumenti la consapevolezza del tuo marchio: i clienti si identificano con la tua azienda.
  • Vieni riconosciuto come un esperto nel tuo campo di competenza - in pratica crei fiducia.
  • Trai profitto dalla condivisione sui social: gli utenti condividono contenuti interessanti con i loro colleghi.
  • Conosci meglio i tuoi clienti utilizzando strumenti di monitoraggio: è così che che ottimizzi le future iniziative di marketing.

 Questi sono i motivi per cui dovresti fornire contenuti interessanti sui tuoi canali. Ma quali media dovresti usare? Quali contenuti dovrebbero essere usati e in che modo?

Grazie a più di 20 anni di esperienza, sappiamo come funziona il content marketing. Mettiti in contatto con noi!

FAQs

Cos'è il content marketing?
Perché è così importante il content marketing?
Quali sono i vantaggi del content marketing?
Quali sono gli svantaggi del content marketing?
Cos'è la cura del contenuto?
Cos'è una pillar page?
Perché la pillar page è utile?

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Sarah Wilhelm
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