Sempre più aziende occidentali stanno riconoscendo il potenziale del mercato cinese. Tuttavia, per gestire con successo il marketing digitale in Cina, i marchi devono sviluppare una strategia che si adatti alle tendenze locali e ai gruppi target specifici. Che si tratti di Baidu, WeChat o Weibo, siamo il tuo partner competente ed esperto per le campagne di marketing digitale in Cina.
I nostri esperti del nostro ufficio a Pechino progettano campagne innovative e mirate in stretta collaborazione con i nostri clienti. Dal content marketing (ovviamente in cinese) alle campagne di WeChat al marketing Baidu, offriamo un ampio know-how del mercato cinese. Dall'ideazione e progettazione alla realizzazione tecnica, forniamo tutti i componenti della tua campagna di marketing in Cina da un'unica fonte.
WeChat – app simile a WhatsApp o Facebook Messenger – è la piattaforma perfetta per la tua attività di marketing in Cina. WeChat è l'app di messaggistica più popolare e, con le sue numerose funzionalità, offre molte più opzioni di marketing rispetto a WhatsApp. WeChat offre molte più opzioni per interagire con i clienti oltre all'invio di messaggi di testo, immagini e video tramite API. Ad esempio, possiamo organizzare biglietti di vendita, concorsi e promozioni di sconti per determinati prodotti o servizi.
Grandi aziende come Nike, Pepsi, Adidas e Mercedes Benz hanno già riconosciuto il potenziale di WeChat e lo hanno utilizzato per campagne creative. Le PMI e le aziende B2B possono sviluppare la loro presenza su WeChat a basso costo tramite un abbonamento.
La piattaforma non è adatta alla comunicazione di massa. Gli utenti si aspettano contenuti individuali. Di conseguenza, è necessaria una strategia professionale.
A causa della crescita costante di utenti, WeChat è la piattaforma perfetta per il content marketing B2B e B2C. Con WeChat, le organizzazioni possono lanciare campagne rapidamente e facilmente e raggiungere un numero elevato di utenti.
I marchi possono creare una pagina web completa utilizzando WeChat integrando collegamenti a negozi online. Oltre ai link, è anche possibile creare un negozio all'interno di WeChat.
Il marketing sui motori di ricerca (SEM) è indispensabile per le aziende che vogliono essere tra i primi risultati di ricerca. Molte aziende occidentali si assicurano che i loro siti web siano ottimizzati per un ottimo posizionamento su Google. Le cose sono diverse in Cina, dove Baidu è il motore di ricerca di maggior successo. Esso detiene una quota di mercato di oltre il 70%. I nostri esperti di W4 Marketing a Pechino ti aiutano a scalare la vetta. Conosciamo il mercato in Cina, sappiamo a cosa è interessato il tuo gruppo target e come rivolgersi al meglio ai potenziali clienti in Cina. Il nostro staff di marketing cinese crea contenuti di alta qualità e ottimizzati per la ricerca in cinese (la lingua con il maggior numero di parlanti al mondo).
Excellent and Smooth project
W4 Marketing did a great job in all website projects that we had. They deliver timely and provide excellent expertise. Great work! We would find them to help other digital activities.Website development, website migration, and website design
Trusted and efficient partner for digital marketing!
We have been working with W4 for almost a year. During this period, they always bring us new ideas, helping us to optimize our digital campaigns. They also show strong flexibility and efficiency. Whenever we made a new request, they will deliver the work promptly and at a high standard. We enjoy working with them and look forward to our next projects!
Per avere successo in Cina, devi affrontare non solo la differenza linguistica ma anche quella culturale. Specialmente nel marketing online ci sono due grandi differenze: Baidu è il Google cinese e WeChat sostituisce tutte le app di messaggistica che conosciamo in Europa.
In qualità di azienda, devi acquisire familiarità con questi strumenti utilizzarli strategicamente per le tue campagne di marketing. Con WeChat, ad esempio, raggiungi gli utenti solo se offri contenuti individuali. I cinesi hanno delle aspettative diverse dalle aziende rispetto a quelle a cui siamo abituati noi europei.
Glossario del marketing cinese https://www.w-4.ch/it/glossario-marketing-cina
Per promuovere i tuoi prodotti e servizi nel mercato online cinese, è essenziale trattare sia con Baidu che con WeChat. Baidu è il primo motore di ricerca con una quota mercato superiore al 70%, mentre WeChat ha ogni giorno più di 768 milioni di utenti attivi.
Glossario del marketing cinese https://www.w-4.ch/it/glossario-marketing-cina
W4 ha due obiettivi principali per le aziende in Cina:
Creiamo per te un account WeChat accattivante e professionale. Progettiamo anche campagne marketing orientate al gruppo target e manteniamo la tua presenza online. Con noi avrai consulenza, creazione e implementazione tecnica da un'unica fonte.
2. Baidu marketing
Progettiamo per te un concetto di marketing online completo e innovativo, che copre le esigenze del gruppo target cinese e le tendenze del momento. I nostri servizi: contenuti di alta qualità (in lingua cinese), ottimizzazione dei social media, analisi delle parole chiave in relazione a Baidu PPC, ricerca, analisi dell'ottimizzazione SEO sulla pagina.
WeChat è un app cinese con più di 768 milioni di utenti attivi ogni giorni, è un must se vuoi partecipare alla vita digitale in Cina. L'app offre varie funzioni, come mandare messaggi, foto e video, ma anche ordinare da mangiare e pagare vari servizi. Possono essere scaricati anche i giochi. L'app offre grandi opportunità per le aziende:
Baidu è il Google cinese: Baidu è il motore di ricerca principale e di successo in Cina. Con più di 900 milioni di utenti attivi, le aziende non possono ignorarlo se vogliono il proprio business nel mercato cinese. Hai i seguenti vantaggi se il tuo sito web è progettato per Baidu: