DIGITALIZZAZIONE DEL MARKETING

Il marketing automatizzato è la regola.
AI è la chiave per la tecnologia.
I dati sono la base.

Sviluppo del marketing basato sui dati in 3 step: 


                   3 Automazione del marketing con AI 

2 Data Management con AI 

1 Sistemi di marketing automatizzato

 

Obiettivo: raccogliere i dati cross-channel degli utenti, creare profili di domanda e probabilità per ogni utente che ne deriva un diverso approccio al cliente. Questo porta all'arrivo di clienti e alla costruzione della fiducia nel brand e quindi a maggiori vendite. Un altro obiettivo è di aumentare l'efficacia dell'attività di marketing attraverso processi automatici.

1  studiare e sfruttare il comportamento dell'utente: Marketing Automatizzato

Ogni campagna, promozioni e misure di marketing, precedentemente create manualmente dal marketer, può essere adesso automatizzato e ottimizzato nei processi di vendita digitali. Con soluzioni di marketing automatizzato, lo scopo dei visitatori del tuo sito web e gli iscritti alla newsletter può essere scoperto, documentato e analizzato nei dettagli. Il sistema seleziona automaticamente le campagne più adatte alla persona selezionata, segmenti di gruppi o di individui e consente la collaborazione tra marketing e vendite. 

>> Basato su regole, campagne automatizzate e report dettagliati

leggi di più sul Marketing Automatizzato  

2  Data management con AI

I prerequisiti per il digital marketing con l'applicazione dell'AI è un database solido e di alta qualità. Resoconti precisi sulle richieste e comportamento degli utenti si possono formare solamente con numerosi dati raccolti e resi disponibili. I sistemi di marketing automatizzato forniscono dati per il marketing. Altri sistemi forniscono dati aggiuntivi sulle transizioni come acquisti, reclami, richieste ecc. I dati di vari database vengono raccolti in un sistema di dati centrali. I dati possono essere processati e arricchiti con modelli marketing supportati da AI. 

La piattaforma usata per questo scopo è ApiOmat    /  La gestione dei dati del prodotto con Akeno PIM

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Modelli AI per duplicare l'efficacia del riconoscimento e la pulizia dei dati

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Modelli AI per la mappatura (miglioramento dei dati)

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Modelli Ai per classificare i dati non strutturati

Loesungen Digitale Transformation Marketing

Non importa se hai già definito il tuo Percorso del Cliente o hai appena iniziato:

Esistono diversi modi per migliorare il ritorno al tuo investimento (ROI) attraverso l'integrazione AI e l'automatizzazione.

  • E-mail automatiche basate sulla navigazione e sul comportamento di acquisto
  • Contenuto website personalizzato secondo la posizione dell'utente
  • Chatbots e sistemi si assistenza linguistica che rispondono alle FAQ o offrono supporto
  • Monitoraggio della reputazione del brand: tag del prodotto sui social media con commenti automatici
  • Annunci programmati in base al comportamento o ad altri fattori

 

 

3  i dati prevedono quello che vogliono i clienti: marketing automatizzato con modelli AI

I modelli AI aumentano il tasso di conversione per le campagne automatiche

Le piattaforme marketing equipaggiate di AI sono in grado di ottenere più significato e creare un marketing automatico e personalizzato. L'intelligenza artificiale porta molta precisione ed efficienza per la comunicazione con il cliente e con l'azienda. Con un database solido, gli algoritmi AI prevedono accuratamente quando è il momento giusto per interagire con il cliente o lead e quale tattica di marketing è necessaria per incoraggiare il cliente all'acquisto del prodotto e a un suo futuro ritorno. 

L'impatto delle campagne possono essere migliorate dalla segmentazione basata sull'AI e l'analisi dei dati del cliente. I modelli di segmentazione, probabilità e raccomandazione intelligenti sono tecniche essenziali.

 Aumenta le vendite con AI

Creare i segmenti dei clienti
Avviare più acquisti
Prevedere l'abbandono dei clienti
Contenuti personalizzati

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Sarah Wilhelm
Managing Director W4
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