DALLA LETTERA AL CRM - DIGITALIZZAZIONE CON BSI CX IN POCHI PASSAGGI

"La strada è l'obiettivo“ – questa frase non si applica se vuoi acquisire e fidelizzare i clienti! Qui, piuttosto, vale "La strada giusta è la strada verso l'obiettivo". Nella digitalizzazione, che ormai si sta facendo strata in tutte le fasce d'età, è fondamentale raccogliere quanti più dati di alta qualità possibili dai (potenziali) clienti per servirli con contenuti accattivanti e digitali. 

Ancora molte aziende usano principalmente mezzi di comunicazione stampati come le lettere, volantini, cataloghi, cartoline e simili, ma non perché necessariamente lo vogliano. Spesso questi tipi canali sono cresciuti storicamente e non esiste una strategia di digitalizzazione facile da implementare. Con W4 e il nostro partner BSI, una società di software leader che delizia i clienti da quasi 25 anni, puoi raggiungere i tuoi (potenziali) clienti con metodi facili e digitalizzare i loro dati importanti seguendo il Regolamento generale sulla protezione dei dati (DSGVO).

Non è mai stato facile offrire ai (potenziali) clienti esperienze automatizzate, personalizzate, eccezionali ed emozionanti su tutti i punti di vista. 

CRM_BSI

esempio: dalla casella postale al crm 

Ipotizziamo che un'azienda possiede solo il nome e l'indirizzo di un cliente ma vorrebbe inviargli in futuro contenuti online tramite email, come newsletter, per risparmiare risorse, possibilmente riducendo il carico lavorativo, e distribuire informazioni aggiornate più facilmente e velocemente. In questo caso, una classica lettera può segnare l'inizio della digitalizzazione. Il codice QR, contenuto all'interno della lettera, può essere facilmente scannerizzato tramite smartphone e automaticamente manda l'utente alla landing page dove i potenziali clienti possono registrarsi per la newsletter online. Tramite un modulo in questa landing page potrai ottenere tutte le informazioni necessarie. Tramite workflow, il cosiddetto lead riceve quindi un'email completamente automatica in cui deve confermare la registrazione. Con questa conferma la registrazione avvenuta è conforme al DSGVO.

Tutti i dati dei contatti sono automaticamente trasferiti al CRM (Customer Relationship Management) e possono essere usati immediatamente per le prossime campagne. Adesso puoi consegnare il tuo contenuto al giusto gruppo target con più precisione (ad esempio tramite segmentazione o elenchi di email) sul canale più adatto al momento ideale.

Esempi di Workflow

Workflows_BSIRaggiungere il successo con il giusto percorso del cliente 

Con BSI, puoi reagire in maniera flessibile al comportamento dell'utente e in maniera completamente automatica! L'intelligenza artificiale (AI) ti supporta e ti aiuta a determinare il momento giusto per entrare in contatto, il canale più adatto o anche il contenuto più accattivante per ogni utente. In tal modo, il percorso del cliente può essere adattato individualmente all'utente. L'intelligenza artificiale rintraccia per te quali azioni o prodotti dovrebbero essere presentati per supportare al meglio i tuoi team di vendita, marketing e assistenza.

Non sono più necessari passaggi secondari manuali che richiedono molto tempo e denaro. BSI consente l'assegnazione completamente automatizzata dei casi d'uso della gestione dei lead e dei clienti. Allo stesso tempo, i tuoi lead e clienti avranno la sensazione che li stai ancora supportando individualmente. 

i vantaggi con bsi 

Anche le aziende che continuano a utilizzare misure di marketing offline possono ancora arricchire il loro CRM con dati importanti e assicurare dati ottimali che portano vantaggio ad ogni dipartimento, da quello del marketing, delle vendite a quello della produzione. Per chi vuole passare gradualmente dalla misura cartacea a quella online, le soluzioni BSI offrono tutto ciò di cui ha bisogno per farlo. Anche per le aziende già ben digitalizzate, BSI offre interessanti funzioni per fornire a potenziali clienti, lead e clienti esperienze online entusiasmanti. Il cloud non è necessario per la configurazione. Le soluzioni BSI possono essere configurate sul tuo server. 

Gestione del ciclo di vita del cliente
Automazione del marketing
Gestione del percorso del cliente
Gestione del lead
Automazione dei servizi

W4 offre consulenza strategica e l'implementazione tecnica per l'automazione del marketing. Troveremo insieme a te il software più adatto e saremo lieti di consigliarti sui possibili utilizzi e sulla creazione di campagne di marketing automatizzate. Insieme a te sviluppiamo una strategia di marketing, compagne individuali e una strategia di contenti orientata al gruppo target. Contattaci ora!

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Sarah Wilhelm
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