Raggiungi i clienti dovunque si trovino in qualsiasi momento – per strada, mentre vanno al lavoro o sui loro divani a casa. Ad oggi la vendita di smartphone e tablet supera di gran lunga quella di computer e laptop. Tutto morta ai dispositivi mobili. Un marketing di successo significa adattarsi ai cambiamenti ed essere disponibile per i tuoi clienti in ogni momento, che si tratti di un sito web mobile (responsive design) oppure di un app con notifiche d'avviso incluse, giochi di intrattenimento o offerte speciali esclusive. Tuttavia, il mobile marketing è molto di più che semplice accessibilità:
Ottimizzare il mobile marketing ha numerosi vantaggi.
Non importa se si tratta di B2C o B2B, W4 conosce i dispositivi mobili. Possiamo ideare una strategia per il tuo content mobile marketing basato sul tuo gruppo target. Dalla progettazione agli aspetti più tecnici come un design reattivo e la programmazione di app - ottieni un servizio completo per il mobile marketing da un'unica fonte.
Il mobile marketing combina tutte le misure di marketing con cui utenti e clienti possono essere raggiunti tramite dispositivi mobili. La pubblicità mobile deve essere preparata in modo diverso per raggiungere il suo obiettivo: lo schermo è più piccolo, la gestione avviene tramite touch screen e anche il comportamento dell'utente è diverso rispetto a quello davanti al computer. Tutte queste cose vengono prese in considerazione nel mobile marketing.
Se le aziende vogliono utilizzare il mobile marketing, è essenziale che un sito web sia ottimizzato per i dispositivi. Il termine tecnico per questo è Responsive Design: che si tratti di computer, tablet o smartphone, il tuo sito web deve essere perfettamente utilizzabile da ogni schermo. In questo caso, puoi pubblicare annunci per cellulari che si collegano direttamente al prodotto o alle landing page corrispondenti.
Il mobile marketing non è solo importante, ma è anche indispensabile. Sempre più persone utilizzano i loro smartphone. Il dispositivo mobile è già entrato a far parte della vita quotidiana ed è impossibile immaginare la vita senza di esso. Se le aziende vogliono raggiungere i propri clienti in futuro, una strategia di mobile marketing è assolutamente essenziale.
Il mobile marketing offre alle aziende molti vantaggi. Puoi raggiungere i tuoi utenti in tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che siano o meno in vacanza. Inoltre, raggiungi gli utenti 24 ore su 24. Allo stesso tempo hai costi inferiori rispetto alla pubblicità in TV o radio, dove raggiungi solo una piccola parte del tuo gruppo target.