Social Media Marketing

I social media sono diventati parte della nostra vita. Sia in azienda che in privato, ormai nessuno può fare a meno dei social network e questo può essere sia una sfida che un'opportunità per te. Devi assicurarti che i tuoi clienti, partner e dipendenti si trovano sui social e poi, l'unica cosa che devi fare, è identificare i canali giusti.

Esistono tanti tipi di social media, ma questi sono i più rilevanti:

Facebook
Facebook è il social network più popolare in tutto il mondo, praticamente tutti lo conoscono. I social fanno parte della vita delle persone di ogni credo, cultura, età ed estrazione sociale. In quanto tale, Facebook è diventato una delle più importanti fonti di informazione e le persone si aspetteranno di trovarti anche lì.

YouTube
Hai sempre desiderato essere a capo di un canale? YouTube è la piattaforma social media nel campo dei video ed è diventato anche il motore di ricerca più popolare dopo Google. Con il tuo canale YouTube, la pubblicità diventa contenuto: informa e intrattieni il tuo pubblico e aumenta così la tua portata con video interessanti.

Twitter
Come Facebook, Twitter è entrato a far parte della vita quotidiana delle persone. 870 milioni di membri da tutto il mondo dovrebbero essere una ragione sufficiente per utilizzare questo canale come strumento di comunicazione. 

Xing
Xing è il principale network professionale nel mondo per le persone di madre lingua tedesca. Ci sono più di 13 milioni di profili e 6.3 di loro vivono in Germania, Austria e Svizzera. 

LinkedIn
LinkedIn è ovviamente più internazionale di Xing. Conta oltre 200m di membri ed è il canale professionale più usato al mondo.

Il social media marketing necessita di un'assistenza professionale!

Marketing Automation Landingpage.jpg

i vantaggi:

  • Aumenta il riconoscimento del proprio marchio
  • Raggiungi nuovi gruppi target
  • Promuovi la fedeltà dei clienti 
  • Costruisci una certa immagine del tuo marchio
  • Fa parte del marketing delle risorse umane
  • Aumenti la visibilità online
  • Pubblicizzi prodotti e servizi
  • Modernizzi l'assistenza clienti
  • Fai pubblicità mirata
I social media non sono una campagna pubblicitaria temporanea. I singoli canali possono cambiare, ma lo scopo principale della comunicazione sui social rimarrà invariato in futuro. Integrare i social media nella tua strategia di marketing a lungo termine è diventato assolutamente necessario.

IL TUO CONTATTO

Sarah Wilhelm
Sarah Wilhelm
Managing Director
+41 58 680 50 12
Termin vereinbaren